𝐔𝐍𝐀 𝐂𝐀𝐑𝐓𝐎𝐋𝐈𝐍𝐀 𝐌𝐀𝐃𝐄 𝐈𝐍 #PESARO.
Il valore del tuo business passa anche attraverso l’identità visiva del tuo marchio.
L’identità visiva (o visual identity) di un’attività è l’insieme delle caratteristiche fisiche e psicologiche che concorrono a creare l’immagine – in senso esteso – di come il brand o l’azienda viene conosciuta e riconosciuta dalle persone.
Si tratta della personalità che decidi di dare al tuo brand, di ciò che rappresenta il tuo business, che lo rende riconoscibile e che comunica i tuoi valori.
Un brand viene riconosciuto dal pubblico su diversi fronti, ma di sicuro la parte visiva è quella più immediata!
🧠 𝐈𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐞𝐫𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐞𝐥𝐚𝐛𝐨𝐫𝐚 𝐮𝐧’𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐬𝐭𝐨. ✨
Determinate forme, colori e codici fanno fare dei click dentro la nostra testa, rimandano a quello che conosciamo e creando un rapporto di curiosità, fiducia e memoria con il consumatore.
La riconoscibilità del brand è un processo che avviene nella mente del fruitore.
Presta molta attenzione quando scegli a chi mettere in mano la comunicazione della tua azienda. 🎯