sara_magnifico@libero.it    |     +39 333 327 83 68

🎫 BUSINESS CARD O BIGLIETTINO DA VISITA

Per il Dott. Ceci, dopo un restyling del logo, per un approccio al networking più accattivante, ho studiato un business card dallo stile autorevole e professionale ma con un tocco di luce in 3D sul lato posteriore del biglietto, (utilizzando verniciatura UV lucida), esaltandone qualità, rispettabilità e prestigio.

Il biglietto da visita è l’immagine che ogni professionista trasmette di sé.
Sebbene sia l’era del digitale, il b.d.v. continua ad avere grande importanza per la maggior parte di imprenditori e dipendenti.
Il business card identifica il possessore come professionista.
È un veicolo per far conoscere il sito web aziendale lasciando una PRIMA IMMAGINE positiva.

𝐄̀ 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚, 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐚𝐫𝐢𝐬𝐦𝐚. 🤝🌟

Solitamente il biglietto si lascia nelle mani dell’altro alla fine di un incontro e, quando se ne è sprovvisti, si finisce per dettare il proprio contatto telefonico che puntualmente viene dimenticato nella rubrica dell’interlocutore assieme a tanti altri. Qualcuno fornisce il nome del proprio sito nella speranza che questo venga ricordato.
👉 9 volte su 10, si perde il contatto e un potenziale cliente. 💸
MA…
Anche quando l’acquisizione di clienti avviene tramite sito o social, prima o poi ci si dovrà scollegare dallo schermo per presenziare ad un evento, ad una fiera di settore, ad un corso di formazione.
A questi eventi distribuire i propri bigliettini è essenziale, oltre a rappresentare una leva per concludere una conversazione con una promessa di contatto.

🧲 Il b.d.v. è una vera e propria vetrina quando ci si presenta!
Averne uno approssimativo, non valorizza la propria immagine.
Al contrario progettare e realizzare un b.d.v. di carattere, renderà un professionista e/o un’azienda più facilmente riconoscibili. 🔗

𝐀𝐟𝐟𝐢𝐝𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧 𝐛𝐮𝐬𝐢𝐧𝐞𝐬𝐬 𝐜𝐚𝐫𝐝 𝐜𝐡𝐞 𝐭𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐠𝐚 𝐥𝐞 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧 𝐥𝐞𝐚𝐝.