sara_magnifico@libero.it    |     +39 333 327 83 68

UNO STRUMENTO POTENTISSIMO PER IL TUO BUSINESS

a Cura di Mattia Ferri

“Progetti semplici, chiari, uniti a pratici standard realizzativi, sono la mia filosofia professionale”.

Progettare l’identità grafica, l’immagine, il simbolo di un’azienda, di una marca o di un’istituzione, studiare, pianificare ed elaborare efficaci strategie di marketing e di comunicazione, disegnare la sintesi e l’efficienza di un messaggio visivo, così, come l’espressione delle mie intuizioni e della mia esperienza, in ogni campo della comunicazione, dalla carta stampata, i social media e il web, sono il mio lavoro da oltre il 2009.

Dalle radicate radici pugliesi, luogo di nascita, oggi vivo e lavoro per studi e piccole medie imprese a Pesaro, nelle Marche, città che mi ha formato la mente assieme all’autorevole realtà della Repubblica Sammarinese, dove ho conseguito la Laurea in Design presso la prima Università di Design d’Europa.

Ho maturato esperienza nell’Advertising, nel Graphic Design e nel Writing, all’interno di agenzie di livello e, flessibilità, spirito di adattamento, disponibilità, entusiasmo, esperienza, ricerca ed intuito, mediati dall’attenzione ai valori commerciali, sono le mie caratteristiche umane e professionali.

Progetti semplici, chiari, uniti a pratici standard realizzativi, sono la mia filosofia professionale.

Sono attratta da progetti e lavori di ogni tipo, pur che siano fatti con talento, cura ed estro, ma soprattutto con intelligenza.

Fondamentale nel mio lavoro è il Team: condividere idee e progetti per accrescere un piano e migliorare attraverso sinergie, esperienze e capacità lavorative di ogni individuo.

Mi piace relazionarmi con professionalità e spontaneità.

Mi ritengo una persona piuttosto poliedrica: nel privato, in quanto molto socievole e predisposta nel capire le diversità interiori di chi ho di fronte; sia per quanto riguarda l’ambito lavorativo.

Sono molto testarda e caparbia, ma senza che questo diventi un limite nella mia vita, in quanto chi mi conosce personalmente, lo chiama carisma e riconosce in me euforia, entusiasmo e spirito d’iniziativa.

Ho bene in mente sia i miei obiettivi, sempre uguali a quelli dei miei clienti, sia il percorso per raggiungerli.

Non sempre pregi, sono i valori di genuinità e di generosità trasmessi dalla mia famiglia, valori talvolta delusi, ma nel tempo ho comunque imparato che l’arricchimento più grande si ottiene nel dare, molto più che nel ricevere ed in ogni caso, è raro vedermi piangere addosso per un periodo troppo lungo, in quanto ogni insuccesso, non è che lo stimolo verso nuovi progetti e per me la possibilità di crescere aspirando e intravedendo nuovi traguardi.

Mi definiscono una persona quadrata, a volte mi dicono troppo critica e pretenziosa da me stessa, sono alla continua ricerca di risultati concreti in tutte le mie attività e amo portare a termine i miei compiti nella maniera più precisa e affidabile possibile.

Nata sotto il segno della Vergine con altrettanto ascendente Vergine, sono attentissima ai particolari e questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il mio carattere sia troppo puntiglioso, ma credo comunque, caratteristica necessaria nel mio lavoro per ottenere reali risultati aspirando sempre più in alto.

Grande flessibilità e autonomia, ottimismo e spiccata capacità di problem-solving, sono alcune delle mie caratteristiche lavorative. Capacità relazionali e di gestione delle tempistiche, completano il mio profilo.

Profilo formatosi in un processo lavorativo di anni nei quali ho potuto essere regista della creatività espressa attraverso il segno, coordinando e amministrando persone e progetti di marketing sul posto di lavoro grazie ad uno specifico bagaglio culturale che consente agli esperti di comunicazione di attingere costantemente stimoli, da discipline e fonti diverse: arti visive, psicologia della percezione, antropologia e scienze sociali in genere.